Per il cespuglio pasquale o come simpatico souvenir: più colorati sono i tessuti, più allegri saranno gli uccellini che ne ricaverete. Non serve nemmeno la macchina da cucire, le poche cuciture si possono fare a mano in pochissimo tempo. Per copiare i simpatici uccellini, è sufficiente scaricare il modello del motivo.
È semplicissimo:
Tagliare il tessuto secondo il modello e tagliare circa 5 mm al centro della piega del tessuto per il nastro da appendere. Piegare la stoffa al centro, dritto contro dritto, e infilare il nastro da appendere attraverso la fessura, in modo che l'occhiello si trovi all'interno. piegare a metà i 6 cm di nastro a quadretti per il becco e inserirlo con una leggera angolazione 1 cm sotto la piega del tessuto, in modo che il becco si trovi all'interno. Cucire i lati stretti e il lato chiuso con un margine di cucitura di 5 mm, fissando il becco e il nastro in posizione. Girare e riempire con l'imbottitura. Tagliare dei pezzi di cordoncino glitterato lunghi circa 10 cm per le zampe e annodare le due estremità. Appoggiare le cuciture corte l'una sull'altra e cucire il fiocco in senso trasversale. Allo stesso tempo, cucire le gambe. Cucire di nuovo al centro e cucire attraverso la cinghia di sospensione dal basso verso l'alto. Stringere il filo per dare la forma all'uccellino e poi cucirlo.
Suggerimento extra: Per una migliore tenuta, cucire di nuovo attraverso il centro del corpo e cucire in basso. Infine, cucire le rocailles come occhi.
Inserire il becco
Cucire le gambe
Cucire il nastro per appendere e modellare
Per il becco , piegare a metà il nastro a quadretti e posizionarlo in diagonale all'interno del tessuto piegato a destra.
Per le zampe , posizionare un pezzo di cordoncino in senso trasversale sotto la cucitura trasversale corta dell'uccello.
Tirate un filo per cucire attraverso l'uccello dal basso, stringendo il filo per dare all'uccello la sua forma . Cucire quindi il nastro per appendere l'uccellino.
themenset_281_anzeigeblock_3_2erKombi
Idea alternativa: cucire polli
Questa idea è perfetta anche per cucire piccole galline. Per le zampe, utilizzate piccole perline di legno con un diametro di circa 6 mm.
Il becco, le ali, le zampe e il pettine possono essere realizzati con feltro di 1,5 mm di spessore.