Dipingere
Dipingere il retro, l'interno e i bordi della stella con vernice bianca. Una volta che la vernice si è asciugata completamente, si possono applicare altre due mani di vernice in modo che il colore bianco copra bene lo sfondo di legno più scuro. È possibile ridurre il tempo di asciugatura utilizzando un asciugacapelli.
A questo punto potete dipingere la facciata della casa come desiderate. Quando anche questa vernice è asciutta, applicate la neve decorativa con una spatola.
Decorare con la tecnica del tovagliolo
Decorate il retro della stella con un motivo a tovagliolo. Per farlo, rimuovere con cura lo strato superiore di carta dal tovagliolo. Posizionare il motivo sulla stella e spennellare il tovagliolo sulla parete posteriore. Iniziare dal centro e procedere verso l'esterno. Lasciare asciugare bene il tovagliolo e tagliare la carta in eccesso dal motivo.
Incollare
Ora incollate la stella alla parete posteriore. Se la parete posteriore presenta bordi poco attraenti sul lato della stella, levigare questi bordi visibili. Attaccare le luci delle fate alla parte inferiore della stella con punti di colla a caldo. Infine, incollare la facciata della casa e il piccolo elemento decorativo sulla stella di legno.