Instructions No. 2495
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 30 Minuti


Fate qualcosa di buono per le vostre mani e create voi stessi una crema mani nutriente. In questo modo, la vostra pelle non sarà contaminata da sostanze nocive come siliconi, parabeni, oli minerali, ecc. Questa crema per le mani è un prodotto ideale soprattutto per le pelli secche e sensibili. Ottima anche come regalo!
Ingredienti:
10 g di pastiglie di cera d'api
70 g di burro di cacao in scaglie
50 ml di olio di cocco
20 ml di olio di jojoba
qualche goccia di olio di rosa (a piacere)
qualche goccia di colore rosa per sapone (a piacere)


Mettere la bottiglia di olio di cocco in acqua calda in modo che l'olio diventi liquido. Misurare quindi l'olio nella tazza di miscelazione.
Pesare le pastiglie di cera d'api e le scaglie di burro di cacao. Sciogliere prima le pastiglie nel pentolino. Aggiungere quindi le patatine. Aggiungere quindi l'olio di cocco. Misurare l'olio di jojoba e aggiungerlo al liquido. Mescolare bene il tutto e versare in un altro contenitore. Mettere brevemente in frigorifero finché il composto non si addensa un po'. A questo punto, aggiungere qualche goccia di olio di rosa e il colorante per sapone desiderato. Quindi montare la crema con un mixer a mano. In questo modo diventerà bella e soffice. Infine, versare la crema nel barattolo di conservazione e chiudere ermeticamente.


Ingredienti:
100 g di burro di cacao in scaglie
100 ml di olio di cocco
10 ml di olio di mandorle
qualche goccia di olio di profumo di "rosa selvatica" (a piacere)
qualche goccia di colore rosa per sapone (facoltativo)
Mettere la bottiglia di olio di cocco in acqua calda in modo che l'olio diventi liquido. Misurare quindi l'olio nella tazza di miscelazione.
Pesare le scaglie di burro di cacao e scioglierle nel pentolino. Aggiungere quindi l'olio di cocco. Misurare l'olio di mandorle e aggiungerlo al liquido. Mescolare bene il tutto e versare in un altro contenitore. Mettere in frigorifero finché il composto non diventa torbido e si addensa leggermente. Mescolare di tanto in tanto. Quando il composto ha la consistenza di un budino denso, aggiungere qualche goccia di olio di profumo e colorante per sapone a piacere. Quindi sbattere la crema con un mixer a mano per renderla spumosa. Infine, versare la crema nel barattolo di conserva e chiudere ermeticamente.
Info: se il composto non si addensa, si può aggiungere un altro po' di burro di cacao in scaglie.
Per prima cosa, mettere la bottiglia di olio di cocco in acqua calda in modo che la miscela diventi liquida. Riempire il barattolo di conserva con i sali da bagno per determinare la quantità necessaria. Trasferire in un altro contenitore e aggiungere un cucchiaio di olio di cocco. Aggiungere il colore del sapone e l'olio essenziale di arancia a piacere. Mescolare bene il tutto e versare nel barattolo.

