




Questa pellicola di trasferimento viene utilizzata come ausilio per il posizionamento e l'applicazione ottimale di singoli motivi punzonati o tagliati dalla pellicola. La pellicola autoadesiva viene utilizzata per la pellicola vinilica e facilita il posizionamento di varie lettere e motivi sul prodotto finale desiderato, ad esempio. Il rotolo è lungo 3 metri e largo 30 cm.
Le scritte create con un plotter per hobby, ad esempio, vengono semplicemente coperte con il lato autoadesivo della pellicola di trasferimento. Per farlo, prema con forza la pellicola sui bordi e, se necessario, utilizzi una spatola raschiante. A questo punto, rimuova nuovamente la pellicola di trasferimento e la scritta si troverà sulla pellicola. La scritta viene quindi posizionata sulla superficie desiderata e applicata con il raschietto.
Anche i motivi composti da più colori o da singole parti possono essere applicati facilmente grazie alla pellicola di trasferimento. A tale scopo, può disporre il motivo su una superficie liscia e tirare la pellicola su di esso, oppure posizionare le singole parti direttamente sul lato autoadesivo nella posizione desiderata e premere leggermente. La carta di supporto gialla con i quadrati può essere posizionata sotto la pellicola come guida.
La carta di supporto può essere riattaccata alla pellicola autoadesiva per il trasporto o la conservazione. In questo modo si protegge l'intricato lavoro e si garantisce che nulla vada perso.
In questo modo è possibile creare in modo semplice e veloce tatuaggi murali, decorazioni di porte o finestre con lamina, applicazioni di lamina per borse personalizzate o decorazioni su bottiglie di vetro, dorsi di libri o scatole di cartone.