Create questa decorazione in cemento personalizzata per una prossima celebrazione religiosa come la comunione o la cresima. In molte culture, il pesce è un portafortuna e un simbolo di vita, gioia e fertilità. Nel cristianesimo è da sempre il simbolo del riconoscimento della fede comune. Di conseguenza, è ideale per la vostra celebrazione religiosa.
1. Incollare una calotta terminale in ogni stampo utilizzando del nastro biadesivo, in modo che i getti possano essere facilmente assemblati in seguito. Le aperture devono essere rivolte verso l'esterno. Per lo stampo di colata "rettangoli", il tappo finale deve essere fissato al centro in basso; per lo stampo di colata "pesci", il tappo deve essere incollato sul bordo inferiore.
2. Mescolare il calcestruzzo con acqua secondo le istruzioni riportate sulla confezione e versare l'impasto negli stampi. lasciare asciugare per 24 ore.
3. Dopo il tempo di asciugatura, i pezzi possono essere rimossi dallo stampo e devono essere lasciati asciugare all'aria per qualche altra ora.
4. Ora accorciate un bastone rotondo a circa 20 cm. Le estremità devono essere intagliate un po' più sottili in modo che si inseriscano nei tappi terminali.
5. Dipingere il bastone rotondo con vernice artigianale di colore blu marino. Usare la stessa vernice per scrivere il nome sul pesce di cemento. Lasciare asciugare.
6. Incollare ora il bastone rotondo e le parti in cemento. Fissare con la colla artigianale, se necessario.
7. Riempire un contenitore con tessuto rigido, inserirvi la rete da pesca e lasciarla in ammollo per un breve periodo.
8. Nel frattempo, potete ritagliare i pesci dalla carta colorata. Fate un buco in cima a ogni pesce con un punteruolo e attaccateci un anellino.
9. Coprite il tavolo con un giornale o qualcosa di simile e date forma alla rete da pesca. Lasciare asciugare per almeno 24 ore.
10. Trascorso il tempo di asciugatura, incollare la rete sul retro del pesce con la colla a caldo.
11. Attaccare il pesce di carta alla rete.
12. Se si desidera, si può avvolgere un cordoncino di juta intorno al bastoncino e fissarlo con la colla a caldo.