Instructions No. 3423
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario
 
 Fase 1: tagliare e rinforzare il tessuto
Iniziate tagliando il tessuto nelle dimensioni desiderate. Utilizziamo come guida una base per borsa prefabbricata con una larghezza di 77 cm e un'altezza di 48 cm. Il tessuto viene rinforzato al centro con del pile da stirare per garantire la stabilità. Fanno eccezione i 12 cm in alto e in basso, che rimangono senza pile.

Fase 2: cucire il fondo della borsa
Ora cucite il fondo della borsa, già preforato, al lato destro del tessuto. Questa operazione viene eseguita a mano per ottenere un risultato preciso.

Fase 3: Cucire la borsa da ginnastica
Piegare la borsa al centro in modo che l'esterno sia all'interno. Cucite la borsa fino al segno di 12 cm con un punto a zig-zag. Questo segno rimane aperto per il cavo paracord e il fondo della borsa.

Fase 4: Stirare, cucire e fissare
La parte superiore della borsa da ginnastica è ora terminata. I bordi vengono doppiati e stirati e poi fissati con un piccolo triangolo come mostrato nella foto.
 
 
Fase 5: Fissare i nastri
Segnare 7 cm dal bordo superiore, piegare due volte il tessuto e stirarlo. Quindi cucite questa sezione al bordo inferiore per creare la coulisse per le cinghie di paracord. Fate passare le cinghie con una spilla da balia.
 
  
 
Fase 6: Cucire la borsa da ginnastica per finire
Girate la borsa al rovescio e fissate il fondo con degli spilli. Ora cucite il fondo in modo ordinato. La borsa da ginnastica è finita!
