Fase 2: Cucire i cerchi ritagliati
Ritagliare i due cerchi dal tessuto. Infilare un pezzo di filo d'ordito più lungo su un ago da cucito, annodare le due estremità del filo e cucire a mano con un semplice punto d'imbastitura: guidare l'ago e il filo nel tessuto con punti grossolani lungo il bordo del tessuto, uscire di nuovo sul lato inferiore e continuare a cucire in questo modo fino a quando non si è cucito tutto il bordo del cerchio con il punto d'imbastitura. Non tagliare ancora l'estremità del filo dall'ago. 
Fase 3: modellare e riempire le zucche
Tirate il filo dell'ordito all'estremità del filo in modo da avere davanti a voi la stoffa a forma di sacchetto. Riempite questo sacchetto di tessuto il più generosamente possibile con l'ovatta. Più ovatta si usa, più la zucca sarà stabile e solida dal punto di vista dimensionale. Ora tirate il filo dell'ordito strettamente insieme, lasciando una piccola apertura per il gambo. Annodate saldamente il filo.
Fase 4: legare le zucche
Ora legate il filo di juta a "raggi" intorno al gomitolo di stoffa per formare le tipiche "costole" di una zucca. Sentitevi liberi di modellarla un po' con le mani. Una volta creata una buona forma di zucca, annodate saldamente il filo di juta in modo che nulla possa staccarsi. 
Fase 5: Inserire il gambo
Il gambo si ricava da un pezzo di legno di palude. Inseritelo nella piccola apertura della zucca, fissandolo con la colla. Per rendere la zucca perfetta, avvolgete dello spago di iuta intorno all'apertura. Fissare lo spago con la colla. Una volta asciugata la colla, la vostra zucca di stoffa fatta in casa è pronta!
Trovate tutto ciò che vi serve nel nostro negozio!
Siete pronti a trasformare la vostra casa in un'accogliente oasi di benessere per l'autunno? Attrezzatevi subito con i materiali necessari: nel nostro negozio online troverete tutto, dal tessuto di alta qualità al filo di ordito e allo spago di juta. Iniziate subito a creare le vostre zucche alla moda!