Anello di fissaggio per il cordino dello zaino
Ritagliare dal tessuto di cotone giallo oro un pezzo di tessuto di 20 x 12 cm più 1 cm di margine di cucitura. Piegare il tessuto una volta, cucirlo ai lati e rivoltarlo. In questo modo si ottiene un pezzo di tessuto doppiato con un'apertura di 10 x 12 cm. Questo viene ora cucito all'orlo in tessuto giallo dello zaino con il lato chiuso del tessuto lungo 12 cm.
Allo stesso tempo, il bordo giallo oro della fodera, precedentemente appuntato, viene cucito alla tasca esterna insieme al supporto appuntato per il passante di fissaggio (il tessuto del motivo viene poi inserito nell'apertura della tasca).
Per cucire la testa di topo imbottita allo zaino, ritagliare un pezzo di tessuto grigio topo di 12 x 9 cm (più 1 cm di margine di cucitura sui lati lunghi). Il pezzo di tessuto viene cucito in un tubo lungo 12 cm e stirato in modo che la cucitura sia al centro.
Inserire il pezzo di tessuto grigio per circa 1 cm al centro dell'apertura del tessuto di chiusura giallo oro cucito e appuntarlo. Cucire insieme i due tessuti sullo zaino, direttamente sulla cucitura del tessuto precedentemente creata sull'orlo dello zaino. Quando il pezzo di tessuto giallo viene cucito sul tessuto del motivo con la cucitura successiva, si crea un occhiello di chiusura giallo lungo circa 12 cm e largo circa 5 cm, attraverso il quale è possibile far passare il cordino Prym dello zaino.