Questo paesaggio invernale, disegnato con amore, è composto da varie figure decorative dettagliate su uno sfondo di tecnica a tovagliolo. Il risultato è un paese delle meraviglie invernale in miniatura.
Ecco come funziona:
L'arco di luce è costituito da due pannelli di legno grezzo. Entrambi sono stati trattati con un fondo bianco e lasciati asciugare.
Per la tecnica dei tovaglioli , i due strati di carta non stampati vengono rimossi dai tovaglioli in modo che rimanga solo lo strato superiore dei tovaglioli stampati con il motivo. La piastra del motivo dell'arco a candela viene spruzzata con un adesivo spray e l'intero motivo del tovagliolo viene applicato sulla piastra. Il tovagliolo deve essere privo di pieghe e uniformemente laminato. Se necessario, staccare di nuovo con cautela il motivo dalla piastra e riposizionarlo. Una volta che il motivo è perfettamente posizionato, il tovagliolo viene fissato con la vernice per tovaglioli. Una volta asciutto, tagliare la carta in eccesso con un bisturi.
Suggerimento extra: Se desiderate avere un'immagine anche sul retro dell'arco per candele, aggiungete un motivo a tovagliolo anche a questo.
Ora avvitate la piastra del motivo e la piastra di base.
È ora di decorare: Disporre in anticipo tutte le decorazioni in miniatura che si desidera utilizzare sulla piastra di base e segnare i singoli punti con una matita. Ora incollate una per una tutte le figure decorative, le lanterne, i piccoli abeti o altre miniature sulla piastra di base con la colla a caldo. Per il laghetto in miniatura, utilizzare un pezzo della parte blu del tovagliolo e incollarlo al piatto base. Far passare i cavi delle lanterne sul retro e fissarli nella giuntura tra il piatto base e il piatto motivo.
Applicare la neve decorativa sul piatto base, sulle lanterne e sul bordo del tovagliolo con una spatola di plastica. Lasciare fuori il "laghetto" durante questa operazione. Non appena la neve decorativa si è asciugata, il gel 3D conferisce al laghetto un affascinante aspetto acquatico.
Infine, il vano batterie delle lanterne viene fissato sul retro e le lampadine delle luci fatate vengono inserite nell'arco luminoso da dietro e fissate in posizione con la colla a caldo.