Trasformate il vostro tavolino dismesso in un tavolo da gioco:
Per questa idea è stato utilizzato un tavolo con un piano di 67 x 67 cm.
Preparate il tavolo carteggiandolo e poi rimuovendo la polvere di carteggiatura con un panno umido. Il piano del tavolo viene ora trattato con un fondo bianco e, una volta asciutto, viene dipinto di verde maggio. Questa operazione è particolarmente facile e uniforme su grandi superfici, utilizzando un rullo di gommapiuma o un pennello per superfici.
Suggerimento: in alternativa a un vecchio tavolo, si può utilizzare anche un foglio quadrato di compensato o un telaio a barella.
Dipingete di verde i bordi esterni del tavolo, le gambe del tavolo e un bordo largo circa 1,5 cm intorno all'area di gioco e lasciate asciugare bene.
Con una matita e un lungo righello, dividete l'area di gioco in quadrati 8 x 8 e dipingete ciascuno dei quadrati d'angolo con un colore diverso: sono i quadrati di partenza del gioco. Tracciare quindi i bordi dei quadrati con un pennarello indelebile largo 1 mm.
Ritagliare i motivi dei tovaglioli e rimuovere i due strati di carta non stampata. Spruzzare il retro dello strato di motivi con la colla per mascheratura e lasciar scorrere brevemente. Incollare quindi sul tabellone di gioco. Sigillare quindi l'intero campo da gioco con la vernice per tovaglioli.