Il fascino del vetro colorato
Le
vernici per vetri colorati sono colori altamente brillanti, trasparenti e fluidi. Affinché aderiscano bene al vetro, è importante rimuovere preventivamente grasso e polvere.
Per dipingere le aree colorate, si applica prima
la vernice di contorno come demarcazione. Non appena questa si è asciugata, il colore può essere dipinto su tutta la superficie.
Look TiffanyMolti amano dipingere i vetri colorati in stile Tiffany. È molto semplice: invece del solito colore di contorno, si utilizza una pasta a
rilievo. In questo modo si ottiene un grande effetto.
Effetto brinaAl posto della normale vernice per vetri colorati si utilizza
la vernice VBS effetto brina. L'effetto brina è particolarmente adatto per le decorazioni invernali e natalizie: Cristalli di ghiaccio e effetto brina.
Dipingere dietro il vetroDipingere la parte inferiore delle bocce di vetro. La sagoma viene posizionata sotto il vetro in modo speculare. Il disegno colorato risplende elegantemente attraverso il vetro nell'oggetto finito, mentre la superficie di vetro non dipinta può essere pulita come di consueto e può essere riempita di cibo.
Modello di motivoÈ possibile scaricare il modello del motivo per il nostro esempio di decorazione illustrata: basta cliccare su Download motif template.