Istruzioni No. 3118
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
decorazioni natalizie creative: disegnare dischi separatori con la tecnica del tovagliolo
Il Natale è alle porte e cosa c'è di meglio che abbellire la casa con decorazioni fatte in casa?
Con queste semplici istruzioni, vi mostrerò come creare bellissimi dischi di separazione per le vostre decorazioni festive utilizzando la tecnica del tovagliolo. Questa tecnica non solo è un gioco da ragazzi, ma vi permette anche di creare accenti unici e personalizzati che faranno sicuramente colpo.
Preparazione dei dischi da taglio
Iniziare applicando un sottile strato di vernice per tovaglioli sui dischi di separazione. La vernice per tovaglioli funge da collante e garantisce che il tovagliolo aderisca bene in seguito. Assicuratevi di applicare uno strato uniforme in modo che il motivo del tovagliolo possa essere incollato in seguito senza pieghe.
Preparare il motivo del tovagliolo
Scegliete un quarto di motivo dal tovagliolo che vi piace particolarmente. Ritagliare con cura il motivo desiderato. Con la tecnica del tovagliolo si utilizza solo lo strato superiore stampato del tovagliolo. Questo strato è molto sottile e deve essere maneggiato con cura.
Posizionare il motivo
Posizionare con cura lo strato di carta stampata del tovagliolo ritagliato sul disco da taglio preparato. Per fissare il motivo in posizione, applicare un altro strato sottile di vernice per tovaglioli. Fare attenzione affinché il motivo non scivoli o si strappi. Lasciare quindi asciugare completamente la vernice.
rimuovere la carta del tovagliolo in eccesso
Una volta che la vernice del tovagliolo si è asciugata, tagliare i bordi in eccesso del tovagliolo. In questo modo si ottiene una finitura ordinata e si conferisce al disco da taglio un aspetto professionale.
Trasferire le scritte dal modello
Stampare il modello e posizionarlo sotto il disco da taglio. Con un pennarello Posca, tracciare i messaggi "COZY Winter" o "winter wonderland" attraverso il disco da taglio. I pennarelli POSCA sono ideali per creare linee dettagliate e precise.
Infilare il nastro
Tagliare un nastro adatto e infilarlo nel foro del disco da taglio. Se il nastro non passa facilmente attraverso il foro, si può usare un ago per aiutarsi. Il nastro servirà poi per appendere il disco da taglio.
Aggiungere decorazioni
Infine, potete aggiungere alla vostra opera d'arte ulteriori elementi decorativi, come piccoli abeti e bacche. Legateli al nastro per dare al vostro disco da taglio un tocco festoso e unico.
E voilà! Il vostro disco da taglio autoprogettato è finito e pronto a far risplendere la vostra casa nello splendore del Natale. Utilizzando la tecnica del tovagliolo, avete creato un elemento decorativo personalizzato e bellissimo. Se siete ancora alla ricerca di strumenti utili o di materiali artigianali alternativi, date un'occhiata al nostro negozio online e scoprite la nostra vasta gamma di tovaglioli, colori per tovaglioli e altri accessori. Date libero sfogo alla vostra creatività e create le vostre decorazioni natalizie uniche!