Passo 1Iniziare con le facce. Per il becco, ritagliare un rettangolo di 2 cm x 1 cm dalla carta motivo. Piegarlo a quadrato al centro con il lato del motivo rivolto verso l'interno e tagliare un triangolo verso le estremità della piega, partendo dal centro sul lato aperto. Incollare il becco al centro della sfera di legno di 30 mm con la colla per artigianato. Prestare attenzione ai fori.
Colorare quindi gli occhi con un fineliner sottile (spessore del tratto circa 0,2 mm). Disegnateli delicatamente con una matita. Date alla banda di uccelli diverse espressioni facciali con occhi che dormono, ridono e ammiccano.
Passo 2Il passo successivo consiste nell'aggiungere le ali. Sono necessarie 2 strisce di 11,5 cm ciascuna, 4 strisce di 9,5 cm ciascuna e una striscia lunga 15 cm tagliata a metà per ogni uccello. Tutte le strisce hanno una larghezza di 1 cm.
Incollare le mezze strisce nelle due strisce da 11,5 cm. Aggiungere due strisce da 9,5 cm per ogni lato. Incollare le ali finite accanto al foro della sfera di legno da 40 mm con la colla a caldo.
Passo 3Ora infilate tutte le parti sul nastro elastico. Fate due nodi nel nastro e tirate una dopo l'altra la pallina di legno da 10 mm, la pallina di legno da 40 mm con le ali e la pallina di legno da 30 mm per la testa sul nastro. Incollare la testa alle estremità delle ali con un po' di colla a caldo. Ora, con le forbici, fate un piccolo buco nel cappello di paglia, tiratelo sul nastro e annodatelo in cima.
Passo 4Infine, fate un piccolo fiocco con l'elastico e incollatelo tra le ali con un punto di colla a caldo.
Il vostro simpatico gruppo di uccelli è finito!