È così facile creare la famiglia di coniglietti:
1. per prima cosa trasferire la sagoma del motivo dell'uovo sulla carta. Ritagliate il tutto e incollate due uova di carta dello stesso colore.
2. Ora scegliete i colori in base ai vostri gusti: tono su tono o colorati? Noi non siamo riusciti a decidere e abbiamo semplicemente combinato i due colori. Una piccola informazione: su un foglio di carta si trovano sei motivi di uova. Questo è sufficiente per una figura di coniglietto.
3. Nella fase successiva, tagliare 30 cm o 10 cm di nastro di raso. Il nastro di raso è utile per mantenere la testa stabile sul corpo. Il nastro di raso lungo 30 cm verrà utilizzato in seguito anche come nastro da appendere.
4. Si consiglia di utilizzare un osso pieghevole per piegare correttamente le uova di carta. Suggerimento: se non si dispone di un osso pieghevole, va bene anche uno spiedino di bambù. Posizionare un righello sull'area da piegare e poi tracciarlo con lo spiedino di bambù. applicare una leggera pressione sulla carta.
5. Successivamente, realizzare i corpi. Per un coniglietto sono necessarie tre uova di carta. Applicare una striscia di colla artigianale sul primo uovo di carta e posizionarvi sopra il nastro di raso. È sufficiente che il nastro si estenda solo fino al centro dell'uovo. Premete leggermente con uno spiedino di bambù, ad esempio. Applicare ora la colla artigianale sul nastro di raso e infine incollare le altre due uova di carta sulla linea di piegatura. Lasciate asciugare il corpo per un tempo sufficiente. Importante: se volete che il vostro coniglietto stia in piedi, tagliate semplicemente un pezzo in basso dopo il tempo di asciugatura. Questo non è più possibile una volta che la testa è stata attaccata.
6. Mentre i corpi si asciugano, si dipingono i volti. Per farlo, disegnare prima tutto delicatamente con una matita. Quindi colorare di bianco gli occhi e i denti. Tracciare le pupille e tutte le altre linee e dettagli con un fineliner nero. Infine, aggiungete agli occhi dei leggeri riflessi. Se volete applicarli con il colore acrilico, il modo migliore per farlo è con la punta di uno spiedino di bambù.
7. Ora disegnate la testa sul nastro di raso. Applicare una generosa quantità di colla artigianale intorno al foro e posizionare la testa sul corpo. Tirate delicatamente il nastro in modo che la testa sia ben salda e non traballi. Fissare il nastro di raso nel foro con la colla artigianale per una maggiore stabilità. Verificare nuovamente che la testa sia ben fissata.
8. Se si desidera un occhiello da appendere, è necessario inserire l'estremità del nastro di raso nel foro e incollarlo.
9. Ora ritagliate la sagoma delle orecchie e trasferitela sul feltro artigianale. La penna sublimatica è molto adatta a questo scopo. Le linee possono essere cancellate con un po' d'acqua per ottenere un risultato pulito. Ritagliare tutti i pezzi.
10. Mettere un po' di colla artigianale nel foro e spingere le orecchie con uno spiedino di bambù. Modellare i coniglietti. Per i coniglietti in piedi, tagliare semplicemente l'estremità del nastro di raso troppo lunga.