Naso di gnomo artigianale
Innanzitutto, è necessario il set per la creazione di pompon. Questo contiene quattro fiocchi rotondi di quattro dimensioni diverse: Grande Ø 9 cm, Medio Ø 5,5 cm, Piccolo Ø 4,5 cm e Mini Ø 3 cm. I modelli di pompon medio e mini sono stati utilizzati per gli gnomi del naso.
Torge, l'abete
Per Torge, l'abete, sono necessari pompon di lana verde di diverse dimensioni: sette pompon medi, sei piccoli e cinque mini. Il modo in cui realizzare questi pompon è descritto in dettaglio nelle istruzioni per l'uso del set per la creazione di pompon. Tuttavia, abbiamo riassunto le istruzioni per voi nel prossimo paragrafo.
Realizzare un albero di Natale di pompon
Per creare i singoli pompon, prendete due coppie di pompon della stessa misura. Avvolgete la lana intorno a ciascuno di essi fino all'altezza delle barre e poi appuntateli insieme. Ora tagliate una volta lungo l'esterno dei dischi di plastica e avvolgete un filo di lana tra la lana tagliata e legateli saldamente insieme con il filo.
A questo punto è possibile rimuovere le singole parti del pompon. Se necessario, con le forbici aggiustate leggermente la forma del pompon risultante: il vostro primo pompon è pronto!
Realizzate gli altri 17 pompon di dimensioni diverse seguendo lo stesso principio.
Una volta fatto questo, potete iniziare a incollare Torge. Prendete una pistola per colla a caldo e incollate prima i 7 pompon più grandi. Un pompon forma il centro, gli altri sei sono incollati intorno ad esso in cerchio. procedere allo stesso modo con il pompon successivo più piccolo. Fissate un pompon della misura media al centro e incollate gli altri cinque intorno ad esso per formare un cerchio. Ora è necessario incollare quattro dei pompon piccoli a formare un rettangolo. rimane un piccolo pompon che forma la punta di Torge. Incollate ora gli strati di pompon uno sull'altro in ordine di grandezza: avrete così un bellissimo albero di Natale verde e rigoglioso.
Realizzare il cappello
Per realizzare il cappello di Torge, preparate prima un pompon bianco e uno rosso di dimensioni mini. Tagliate poi un pezzo di filo di ferro lungo 20 cm e fissatelo al mini-pom bianco con degli spilli o con della colla. ora trasferite la sagoma del cappello di Torge sul feltro rosso e ritagliatela. Avvolgete il feltro intorno al filo come se fosse un cappello a punta e incollate le estremità in modo che la punta finisca esattamente nel mini-pom bianco. Ora potete inserire con cura il cappello a punta che avete realizzato nel pompon superiore dell'albero di Natale e fissarlo.
Potete creare una finitura particolarmente attraente per il cappello a punta piegando la parte inferiore di qualche centimetro verso l'interno. Ora, con un piccolo pezzo di filo di ferro, posizionate il naso rosso direttamente sotto il cappello a punta.
Finitura
Manca ora la barba bianca. Per farlo, prendete un po' di cotone idrofilo, strappatelo e incollatelo, se necessario con qualche goccia di colla a caldo, intorno al naso rosso di Torge sotto il cappello. Ora il vostro simpatico gnomo Torge è pronto!