Topi impertinenti per il periodo natalizio
1. Per prima cosa trasferire la sagoma delle orecchie sulla gommapiuma e poi ritagliarla. Per garantire che le orecchie e il corpo siano dello stesso colore, dipingere prima tutto in grigio. Una volta asciugato questo strato di base, l'interno delle orecchie e il viso vengono dipinti con il colore della pelle.
2. Seguono la bocca, il naso, le guance e gli occhi. È facile se si procede per gradi e si lascia asciugare bene questi passaggi: prima il bianco, poi il verde mare, il grigio pietra e infine il bianco riflesso. Incollare ora le orecchie dipinte sul lato della testa.
3. Mentre la colla si asciuga, trasferite la sagoma del cappello sul feltro artigianale e tagliatela a misura. Potete anche variare la lunghezza del cappello in base ai vostri gusti. Poi si può modellare il cappello nelle forme più divertenti.
4. Per incollare i cappelli è preferibile la colla a caldo. Per farlo, applicate con cura una sottile striscia di colla su uno dei bordi lunghi, lasciate raffreddare brevemente e poi arrotolate il cappello. Una volta che la colla calda si è raffreddata, l'apertura del cappello può essere allungata un po' con le dita e modellata. Infine, incollare piccole perline dorate sulle punte dei cappelli come "campanelle".
5. Per la sciarpa, ritagliare delle strisce larghe circa 1,5 cm di diverse lunghezze. Effettuare alcuni piccoli tagli alle estremità per creare il tipico aspetto a frange.
6. Ora basta attaccare la sciarpa e il cappello ai topolini con colla artigianale o a caldo e sono pronti per essere regalati o per diffondere un'atmosfera prenatalizia tra le vostre quattro mura.
Buon divertimento!