Queste piccole fanciulle in fiore sono semplicemente incantevoli. Sono meravigliose messaggere di primavera sul davanzale della finestra o sul comò.
Con il pratico set creativo VBS, potete realizzare facilmente le 5 ragazze. Tutto ciò che serve è un punteruolo, forbici, colla a caldo e colori artigianali. Questa idea di artigianato può essere meravigliosamente realizzata insieme ai bambini.
Disegnare le ragazze fiore passo dopo passo:
1. trasferire il modello della gonna a fiori sulla carta tratteggiata e il modello delle ali sulla carta da lucido. Ritagliare tutto. Praticare un foro al centro delle gonne a fiori con un punteruolo.
2. Tagliare i bastoncini rotondi a 10 cm. Utilizzare ad esempio un taglierino laterale. Incollare i bastoncini tagliati sui dischi di legno. Applicare la colla a caldo a 3,5-4 cm sopra il disco di legno (una volta intorno al bastoncino di legno). Ora tirate i fiori sui bastoncini. La colla a caldo applicata in precedenza impedisce alle gonne di scivolare verso il basso.
3. Dipingere le sfere di legno (25 mm) con diversi colori. Il set di vernici VBS "Bonbon" è il più adatto a questo scopo, in quanto è coordinato con i colori delle carte. Una volta asciugata la vernice, tirare le palline sul bastoncino di legno e posizionarle sopra le gonne.
4. Tagliare il filo di ciniglia in pezzi di 10 cm e avvolgerlo intorno al bastoncino una volta sopra la pallina per formare le braccia. Infilare le perline di legno per le mani.
5. Disegnare i volti sulle palline di legno più grandi (30 mm); abbozzarli prima con una matita. Colorare gli occhi con la pittura artigianale bianca, disegnare un cerchio sul bianco con il blu ghiaccio e usare un pennarello nero per disegnare la pupilla, le ciglia, il naso e la bocca. Fissare la pallina di legno al filo di ciniglia con la colla a caldo.
6. I capelli delle fioraie sono realizzati con la lana delle fiabe. Prendete un po' di lana di fata per ogni ragazza, infilatela nel foro in cima alla palla di legno, modellatela un po' e fissatela con un po' di colla a caldo. Ora i capelli possono essere acconciati a piacere.
7. Infine, incollare le ali già tagliate sul retro del corpo con la colla a caldo.