Istruzioni No. 2290
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Tamponare leggermente le pigne con la vernice artigianale bianca per dare loro un aspetto innevato.
Mentre le pigne si asciugano, dipingere le teste. Suggerimento: è più facile se si infilano le palline di polistirolo in spiedini di bambù. Dipingere prima la parte posteriore della testa in nero. Al centro del viso, continuare il nero a strisce fino a circa il centro (vedi illustrazione). Dipingere due punti neri per gli occhi, nei quali si inserisce un piccolo punto di riflessione della luce bianca dopo l'asciugatura con l'aiuto di uno spiedino di bambù. Se si desidera, si può usare un po' di colore rosa per tamponare una guancia rosso chiaro.
Prendere le sagome e trasferire le ali, le zampe e i becchi sui corrispondenti fogli di gommapiuma e ritagliarli.
Applicare le pigne sulle zampe con la colla a caldo e incollare le ali ai lati.
Piegare i becchi e incollarli alle teste, quindi posizionarli sui pioli e fissarli con la colla.
Modellare i fili di ciniglia in accessori invernali come segue:
Scaldacorecchie: attorcigliare due fili di ciniglia di colore diverso l'uno all'altro e piegarli a "chiocciola". Incollatene due insieme a un altro pezzo di filo di ciniglia e attaccate lo scaldaorecchie alla testa del pinguino.
Cappello: Attorcigliate due fili di ciniglia di colore diverso e piegateli in modo da formare una grande "chiocciola". Adattatela alla curva della testa e incollatela. Si può anche incollare un piccolo pezzo di filo di ciniglia come "pompon".
Sciarpa: attorcigliare due fili di ciniglia di colore diverso e avvolgerli intorno al pinguino come una sciarpa.