




Questo nastro di canna blu VBS con un Ø di circa 2,5 mm è ottimo per la tessitura di cesti e altro. Il nastro blu rappresenta la caratteristica di massima qualità ed è sinonimo di un taglio pulito e liscio, oltre che di un colore uniforme e di un'ottima durata.
Dai pratici cesti e vassoi alle torce e ai paralumi, si possono intrecciare molti oggetti decorativi. Quando si usa con la luce, bisogna fare attenzione a utilizzare una fonte di luce adatta con un wattaggio molto basso, poiché si tratta di un materiale naturale.
Il nastro di canna blu deve essere ammorbidito in acqua tiepida per circa 5 minuti prima dell'uso, in modo che sia flessibile. Per evitare che i fili di canna si rompano, devono sempre essere mantenuti umidi durante la lavorazione. I cosiddetti 'picchetti' conferiscono stabilità e forma all'intreccio e devono essere scelti leggermente più spessi dei fili da lavorare.
Realizzi innumerevoli idee e possibilità di tessitura con questo fantastico materiale naturale e crei decorazioni individuali.