1. Dipingete i vasi di terracotta con i colori primaverili che preferite. Non ci sono limiti alla fantasia: una volta che il colore di base si è asciugato, aggiungete strisce, punti o (come nel nostro esempio) piccoli fiori. Questi sono stati semplicemente tamponati con il retro del manico del pennello. Potete anche usare uno spiedino di bambù o simili.
2. ora trasferite le sagome dei motivi sul feltro artigianale. A questo scopo è molto adatta la cosiddetta penna "line-ex", il cui colore scompare da solo dopo un po', in modo da ottenere un risultato pulito. Quindi ritagliare tutti i pezzi con le forbici per tessuti.
3. Incollare la parte di barba più piccola a quella più grande con un po' di colla a caldo e incollare la barba completa alla parte anteriore del vaso di terracotta.
4. Per il cappello, applicare prima una sottile striscia di colla a caldo su uno dei bordi dritti e poi arrotolare il feltro in un sacchetto. La striscia di feltro viene poi incollata intorno al bordo inferiore del cappello per formare una tesa.
5. Ora posizionate il cappello finito sul vaso di terracotta, fissatelo sul davanti e sul retro con un po' di colla a caldo e modellatelo. Basta posizionare il naso a pompon e l'allegro gnomo di primavera è pronto. Divertitevi a realizzarlo!