Instructions No. 3091
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour


1.
Il primo passo è trasferire le sagome sul cartone. Ci sono due modi per farlo: Ritagliare le sagome e tracciarne i contorni con una matita oppure trasferire i motivi con la carta millimetrata.Una volta trasferiti i motivi, ritagliarli lungo le linee continue con le forbici.
2.
Appoggiare la carta da lucido sul motivo. Tracciarlo grossolanamente con una matita, ritagliarlo e incollarlo sul cartone dall'interno.
3.
Con una penna nera disegnare il viso, i bottoni o altre decorazioni. Incollare gli occhietti con la colla VBS. Lasciare asciugare brevemente le lanterne.
4.
Con il punteruolo praticare due fori all'estremità superiore. La lanterna può essere chiusa con un nastro in un secondo momento.
Tracciare quindi tutte le linee tratteggiate con l'osso pieghevole e un righello e piegarle verso l'interno. Applicare un po' di colla VBS sui lembi e incollare la lanterna.
5.
Potete ritagliare dal feltro cappelli, sciarpe o piccoli elementi decorativi a vostro piacimento. Potete anche modellare il filo di ciniglia come volete e usarlo per abbellire le lanterne.
6.
Infine, mettete una luce LED nella lanterna, chiudetela con un nastro, mettete il cappello sulla figura, legatela con una sciarpa e godetevi il bagliore della luce.