Istruzioni No. 3603
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora 30 Minuti
Inizia ritagliando la sagoma del corpo e delle orecchie del coniglietto. Le collochi su un foglio di carta a punti di qualsiasi colore e le delinei con una penna. È meglio trasferire la sagoma sul lato bianco della carta, in modo che le linee rimangano invisibili in seguito. Quindi ritagli le forme.
Applichi un po' di colla sui due lati corti e dritti del corpo del coniglietto e li incolli insieme per creare una forma a cono. Si assicuri di lasciare una piccola apertura nella parte superiore, dove le carte si incontrano, in modo che il bastoncino possa essere inserito in seguito.
Per le braccia, tagli un pezzo di filo di ferro lungo circa 11 cm con le taglierine laterali. Utilizzi l'ago per praticare due piccoli fori opposti nella carta nella parte superiore del corpo e faccia passare il filo. Fissi le perline alle estremità del filo con un po' di colla a caldo.
Quindi, disegni il volto di un coniglio sul disco di legno usando la matita nera sottile. In alternativa, può anche utilizzare gli occhietti o disegnare un occhio e attaccare l'altro come occhioetto.
Ora decida se vuole che il suo coniglietto abbia le orecchie di carta o di filo. Per le orecchie di filo, tagli due pezzi di filo di 6 cm e li pieghi leggermente al centro per creare la parte superiore dell'orecchio. Poi attorcigli le due estremità del filo di ferro di circa 2 cm per fissare la forma. Incolli le orecchie alla parte posteriore della testa con la colla a caldo.