Instructions No. 2178
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour
Stampate il modello e trasferitelo sul feltro nel colore che preferite. Le orecchie interne vengono trasferite su un feltro di colore contrastante in modo che siano ben visibili. Ritagliare le parti in feltro e incollare la parte più piccola su quella più grande. Applicate la colla artigianale solo sul fondo e sui lati, in modo da avere una tasca aperta da utilizzare come portaposate o sacchetto per i dolci.
Ora potete incollare le orecchie interne e i baffi. A tale scopo, accorciate tre fili di ciniglia a vostro piacimento, raggruppateli al centro e incollate il centro al viso del coniglietto. Un pompon rappresenta il simpatico naso a sghimbescio del coniglietto.
Per realizzare il simpatico pulcino che terrà al caldo le uova della colazione, ritagliare la sagoma corrispondente e trasferirla due volte sul feltro bianco. Posizionare i due pezzi di feltro l'uno sull'altro e inserire la piuma tra di essi nella parte superiore. Incollare i due pezzi di feltro sul bordo, lasciando fuori il bordo inferiore dritto.
Attaccare due pompon bianchi come occhi all'ovetto e disegnare le pupille con un pennarello nero. Il becco è un diamante di feltro arancione, da piegare e incollare sul pulcino come becco.
Per il fiore, avrete bisogno di un filo di ciniglia verde, che dividerete in due pezzi, due fili per i petali, che dividerete in tre pezzi di uguali dimensioni, e un filo di ciniglia per il centro del fiore. Questo deve essere leggermente più corto del filo verde.
Per prima cosa, intrecciate le estremità del filo verde con quello per il centro del fiore. Ora posizionate i 6 fili di ciniglia più piccoli intorno al filo per il centro del fiore. Avvolgere l'inizio dei fili più corti con il secondo filo verde. Ora disponete gli scovolini, che rappresentano i petali, a raggiera e posizionate quello per il centro del fiore in cima.
Nella fase successiva, avvolgete il filo di ciniglia per il centro come una lumaca e piegatelo al centro. Ripetete la stessa operazione con gli scovolini per i petali.