Istruzioni No. 2502
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 10 Orario
Modificare il linoleum:
Stampare i modelli. Appoggiare la carta da lucido sulla sagoma e tracciarla con una matita. Appoggiare la carta da lucido con il lato disegnato sul linoleum e passarci sopra il dito. Il disegno è ora visibile sul linoleum.
Suggerimento: trasferire il motivo o i motivi sul pannello per risparmiare spazio. Questi possono essere tagliati con le forbici.
La stampa su linoleum è una stampa tipografica. Ciò significa che solo le parti in rilievo della lastra di stampa vengono trasferite sul supporto. La parte restante della lastra viene tagliata via con il coltello da linoleum. Il motivo rimanente viene stampato sul substrato dopo essere stato rullato con il colore. Poiché il motivo non è visibile durante la stampa, si possono tracciare piccoli segni sul linoleum per aiutarsi.
Dopo il lavoro, i pannelli di linoleum possono essere puliti con acqua. È quindi possibile utilizzare il motivo per lavori creativi successivi.
Vassoio e cubetti per tealight:
Disegnare il vassoio o i cubetti di tealight con i colori artigianali della VBS. Una volta asciutti, tamponare gli intagli di linoleum con un po' di vernice artigianale e stamparli sul vassoio o sui cubetti. Linee, accenti, ecc. possono essere disegnati con il pennarello Posca.
Una volta che tutto è asciutto, rivestire il vassoio con Tripple Gloss.
Tovaglioli:
Tagliare il tessuto nella misura desiderata. Noi abbiamo tagliato il nostro tessuto nella misura di 54 cm x 42 cm. I bordi vengono poi ripiegati due volte e cuciti con qualsiasi punto decorativo con una macchina da cucire o a mano.
Disegnare un cerchio di qualsiasi dimensione sul tessuto con la penna Strich Ex. Colorarlo con la vernice per tessuti VBS "giallo oro".
Una volta asciutto, tamponare le incisioni in linoleum con la vernice per tessuti VBS "Chalky" (verde mare) e stampare sul tovagliolo. Dopo l'asciugatura, unire le foglie con il pennarello Posca. Stirare i tovaglioli per fissarli.