Instructions No. 2267
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 5 Orario


Ammorbidire l'argilla morbida per circa 15 minuti. Questo significa battere l'argilla morbida sul tavolo o usare un martello per aiutarsi. L'argilla deve essere ben impastata in modo che non si formino crepe durante il tempo di asciugatura.
Stendere l'argilla morbida come se fosse una pasta con il rullo acrilico Fimo. La massa deve avere uno spessore di circa 1 cm.
Ritagliare la base del vaso utilizzando mezza sfera acrilica (12 cm in questo caso). Stendere l'argilla morbida in modo che sia lunga circa 38 cm, larga 12 cm e spessa 1 cm. Rifilare i bordi o i resti con un bisturi. Lisciare la superficie con le mani, se necessario con un po' d'acqua sulla punta delle dita, per eliminare eventuali crepe. Con uno spiedino di bambù praticare dei fori a intervalli di 2 cm lungo il bordo superiore. Ora disponete questo impasto intorno alla base e lisciate bene il tutto con gli strumenti di modellazione e la forma.
Per la ciotola, stendere l'argilla e posizionarla intorno a metà della palla acrilica. Spianare e rifinire i bordi con un bisturi. Anche qui praticate dei fori a intervalli di 2 cm.
Lasciare asciugare la ciotola e la fioriera per circa 3 giorni. Dopo il tempo di asciugatura, carteggiare se necessario e rivestire con il sigillante per argilla.
Infine, incollare gli anelli di legno come piedi e decorare con la rafia.