La figura è composta da 3 grandi vasi di terracotta, che vengono impilati dopo la pittura per formare un grande corpo con testa. Le braccia sono realizzate con 2 piccoli vasi di terracotta.
Iniziate dipingendo un vaso grande con una grande
maschera indigena , secondo il vostro gusto personale. Occhi grandi, denti spaventosi e una corona colorata possono essere dipinti individualmente con pennarelli indelebili. Poi rendete il dipinto finito resistente alle intemperie con una vernice protettiva. Dipingere la
"parte superiore del corpo" in modo appropriato.
Prima di incollare i vasi grandi, dipingere i vasi di terracotta con le braccia piccole con una striscia azzurra o altri motivi personalizzati. Far passare tra i vasi un nastro o una corda robusta lunga circa 100 cm. Per fare in modo che i
bracci di terracotta siano ben appesi in seguito, attaccate una perlina alla parte inferiore di ciascun braccio: basta far passare il nastro attraverso il fondo dei vasi e annodare saldamente le due estremità.
Ora assemblate la figura del vaso. Incollare il "corpo inferiore" e il "corpo superiore" con la
colla a effetto - l'effetto adesivo del gel trasparente richiede solo un po' di tempo, ma è particolarmente bello! Ora posizionate il nastro con le maniche di terracotta tra il corpo e la testa e incollateli con la colla a effetto.
La gonna di rafia può essere realizzata molto rapidamente annodando tanti piccoli fili di
rafia naturale a un filo (abbastanza lungo da poter essere avvolto successivamente intorno al corpo). Basta "acconciarli" alla stessa lunghezza con le forbici.
Per un tocco speciale, si può usare un bastoncino rotondo e un foglio di alluminio per creare un longherone per la figura. Infine, la testa viene semplicemente piantata per darle i "capelli".