Istruzioni No. 3530
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 1 Ora


Stella 1: la classica stella pieghevole
Preparazione della carta
Utilizzate un foglio di carta quadrato e piegatelo una volta al centro. Assicuratevi che la piega risultante sia in alto.
1. Primi passi per la modellazione
Prendere il bordo del foglio superiore e posizionarlo sul bordo superiore del lato aperto. Piegare il foglio e girarlo.
2. Creare le linee di piegatura
Tirare l'angolo inferiore sinistro verso il centro in modo che l'angolo sinistro si trovi sul bordo superiore. aprire nuovamente la piega.
3. Piegatura verso la punta della stella
Piegare l'angolo superiore destro al centro della piega fatta in precedenza. Quindi posizionare lo stesso angolo sul bordo destro in modo che entrambi i bordi siano sovrapposti.
4. Perfezionare la forma della stella
Girate il foglio e appoggiate il bordo inferiore contro la sezione piegata a sinistra per formare una punta di freccia.
5. Modellare la linea centrale
Sollevare il foglio e piegare i lati destro e sinistro verso il basso per creare una piega centrale.
6. Forma finale del pentagono
Tenere il foglio piegato davanti a sé e girarlo in modo che la punta sia rivolta verso sinistra. Ritagliare un triangolo ad angolo retto lungo il bordo sinistro. Dispiegare il tutto per creare un pentagono uniforme.
7. Formazione della stella
Puntare una punta del pentagono verso l'alto e piegare gli angoli delle punte inferiori alle linee di piegatura delle punte superiori. Ripetere l'operazione con tutti i pentagoni e infine unire tutti gli angoli in modo che le punte si muovano in senso circolare.
8. Rifinitura della stella
Premere la stella in piano e girarla. Riconoscere ora un pentagono sul retro. Piegare la metà inferiore di ogni punta verso il centro in modo che le punte si sovrappongano e si mantengano a vicenda.
9. Capovolgimento finale
Capovolgere la stella per ammirare l'opera d'arte finale.

Stella 2: Stella di diamante da quilling
1. Preparazione della carta
Per realizzare una bella Stella di Natale, avrete bisogno di un totale di 1,5 fogli piegati o di 6 strisce di carta. Se utilizzate la carta pieghevole, tagliatela prima in quarti per ottenere le strisce necessarie.
Preparare la carta pieghevole:
Prendere un pezzo di carta pieghevole e piegarlo a metà in modo da ottenere due metà. Piegare nuovamente queste metà per ottenere dei quarti.
Ritagliare con cura i quarti ottenuti per ottenere le strisce di carta necessarie.
2.Piegare le strisce di carta
Ora è il momento di piegare le strisce di carta. Questo è un passo importante per creare la forma di base della stella pieghevole.
Piegare le strisce di carta:
Piegare ogni striscia di carta una volta al centro. Poi piegare entrambe le estremità della striscia verso il centro. Ripetere questo procedimento per tutte e 6 le strisce di carta.
3.Incollare i diamanti
Il prossimo passo è incollare le strisce di carta piegate per creare la forma del diamante.
Creare i quadrati:
Incollare le estremità delle strisce di carta con un pezzo di nastro biadesivo.
A questo punto si dovrebbe ottenere una scacchiera (forma quadrata).
4.Assemblare la Stella di Natale
Ora assemblate gli scacchi in una bellissima Stella di Natale. A questo scopo vi serviranno il nastro biadesivo e un pezzo di filo perlato.
Collegare i quadrati:
Incollare tutti e 6 i quadrati con il nastro biadesivo. Inserire un pezzo di filo di perle tra due dei quadrati per poter appendere la stella in seguito.
Infine, incollate questi due quadrati per completare la stella pieghevole.
Avvolgete con cura una striscia di quilling attorno a uno strumento per quilling per formare una spirale stretta. Assicuratevi di avvolgere la spirale in modo uniforme e stretto.
6. Arrotolare e fissare
Rimuovere delicatamente la spirale dall'utensile e lasciarla arrotolare leggermente fino a raggiungere le dimensioni desiderate. Incollare l'estremità libera della striscia con un po' di colla artigianale per fissare la forma; ripetere questa operazione altre 5 volte in modo da ottenere 6 spirali.
7. Incollate il quilling nella stella
Ora posizionate le spirali nei singoli diamanti della stella. Incollare le spirali nei diamanti con un po' di colla artigianale.
Stella 3: Stella da quilling con disegno frastagliato piccola
1.Formare la base della spirale
Iniziare ad avvolgere la striscia di quilling intorno allo strumento per quilling fino a formare una spirale solida e uniforme.
2.Dimensioni e fissaggio
Togliere la spirale dall'utensile e arrotolarla fino alla dimensione desiderata. Fissare l'estremità della striscia con la colla artigianale.
3.Creazione dei rebbi
Premete con attenzione i bordi della spirale per inserire i rebbi nello stampo. Lavorare con precisione per ottenere il tipico aspetto a stella.