Instructions No. 3273
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: I preparativi
Per prima cosa, ritagliate o strappate i motivi desiderati dai tovaglioli o dai fazzoletti. Assicuratevi di utilizzare solo lo strato superiore e stampato del tovagliolo, perché aderisce meglio e copre l'uovo in modo uniforme.
Fase 2: Preparare l'uovo
Per tenere le mani pulite e facilitare il lavoro, inserite uno spiedino di bambù nell'apertura dell'uovo. Questo vi permetterà di incollare l'uovo da tutti i lati senza toccarlo.
Fase 3: Applicare i motivi a tovagliolo sull'uovo
Spalmate l'uovo in modo uniforme con la vernice per tovaglioli. La vernice per tovaglioli assicura che i motivi aderiscano all'uovo e siano allo stesso tempo sigillati. Posizionare quindi con cura lo strato superiore del tovagliolo tagliato o strappato sull'uovo. Ricoprire con cura il motivo con un altro strato di vernice per tovaglioli. Fare attenzione ad evitare le pieghe e lavorare dal centro del motivo verso l'esterno.
Fase 4: Lasciare asciugare
Per asciugare, premere lo spiedino di bambù con l'uovo incollato in una schiuma floreale o in un secchio di terra. In questo modo l'uovo viene sostenuto e si asciuga in modo uniforme da tutti i lati.
Fase 5: Decorare il nido di Pasqua
Ora è il momento di creare un nido incantevole per le uova decorate. Riempite il nido di uova di riso in modo decorativo con del muschio. Quindi posizionate delicatamente le uova essiccate sul muschio. Per il tocco finale, potete infilare qualche rametto di forsizia e qualche fiore tra le uova per dare alla vostra composizione un tocco fresco e primaverile.

