Ecco come si fa: 
 Dipingete il più grande dei due anelli  quadrati di metallo (15 cm) con un colore a vostra scelta utilizzando uno spray , ad esempio quello di Edding. Noi abbiamo scelto il colore oro rosa. 
Tagliare 7 pezzi di corda di cotone da 60 cm. Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato un cordoncino di cotone color senape. Prendete i pezzi in doppio e annodateli alla cornice più piccola (10 cm). Per farlo, girate il quadrato in modo che stia sulla punta e annodate un nastro al centro, poi 3 a destra e a sinistra. Attorcigliare le estremità libere dei nastri in modo che ogni filo si dissolva in 3 "riccioli" attorcigliati. 
 Tagliare 25 pezzi di 30 cm ciascuno dal cordoncino di cotone color naturale, raddoppiarli e annodarli alla cornice centrale spruzzata. Sempre partendo dall'alto, fare un nodo al centro, poi 12 su ogni lato. I fili attorcigliati vengono poi pettinati con una spazzola o un pettine fine per creare una struttura fine. 
L'anello rotondo grande è stato avvolto con un cordoncino di cotone color lilla e fissato con colla a caldo . Lasciare un'estremità del filo appesa alla fine. Questo servirà in seguito come anello di sospensione. 
Fissare gli anelli e i quadrati l'uno all'altro con il filo di nylon. 
 Se necessario, tagliare i nastri pendenti con le forbici.