Instructions No. 3286
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario




Fase 1: preparazione dei materiali
Prima di iniziare, assicuratevi di avere a portata di mano tutto il materiale necessario. Un luogo di lavoro ben preparato garantisce un processo regolare ed evita inutili interruzioni.
Fase 2: incollare le pietre del mosaico
Iniziate a incollare le tessere del mosaico in vetrocemento sui tronchi di pino con la colla di montaggio. Siate creativi e create un motivo che vi piace particolarmente. Per tagliare le pietre del mosaico a misura potete utilizzare delle pinze da mosaico. Questo vi aiuterà a rompere le pietre nella forma desiderata. Non dimenticate di indossare sempre gli occhiali di sicurezza durante il taglio per proteggere gli occhi da eventuali schegge. Una volta attaccate le pietre, lasciate asciugare bene la colla prima di continuare.
Fase 3: miscelazione dello stucco
Mescolare lo stucco per mosaico seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Lo stucco assicura che i pezzi del mosaico rimangano saldamente in posizione e che l'aspetto complessivo sia armonioso.
Fase 4: Applicazione dello stucco
Applicare lo stucco miscelato sul mosaico utilizzando una spatola. Assicurarsi che tutte le fughe siano ben riempite. è possibile rimuovere con cura lo stucco in eccesso con una spugna umida. Contemporaneamente si puliscono le tessere del mosaico.


Fase 5: asciugatura
Lasciare asciugare completamente lo stucco. Questa fase richiede un po' di pazienza, ma è fondamentale per la durata del mosaico.
Fase 6: Applicazione della finitura dello stucco
Infine, applicare una finitura per stucco sul mosaico. Questa operazione sigilla la superficie progettata e la protegge dallo sporco e dall'umidità, assicurando che la vostra opera d'arte possa essere apprezzata a lungo.
