Scoprite la magia delle lanterne da tavolo fatte in casa! Immaginate le accoglienti serate estive in cui l'unica cosa che manca per rendere l'atmosfera perfetta è la luce delle candele. Non preoccupatevi, anche senza fonti di luce professionali, potete realizzare da soli delle lanterne da tavolo di grande effetto e creare un'atmosfera unica! Con un po' di creatività e pochi materiali, potete creare bellissime lanterne da tavolo personalizzate. È facile, divertente e di grande effetto in ogni festa!

Fase 1: tagliare a misura
Per la decorazione estiva della tavola, ho scelto quattro colori freschi di carta argilla. Tagliate ogni foglio a metà nel senso della lunghezza: una metà costituirà la base della vostra lanterna. Dall'altra metà, tagliate due strisce larghe circa 1 cm, che serviranno poi da supporto.

Fase 2: Disegnare il motivo
Con una matita, disegnate sul foglio di carta grande il contorno del motivo che desiderate. Che si tratti di una farfalla, di un fiore o di forme astratte, non ci sono limiti alla vostra creatività! Consiglio: sovrapponete più fogli di carta se volete creare lo stesso disegno più volte.
Ora inizia la parte più divertente: applicate l'ago per punteruoli e lavorate lungo le linee della matita, facendo sempre attenzione a lasciare un po' di spazio tra i fori. In questo modo si eviterà che il motivo venga fuori come una perforazione.
Dopo la puntura, tenete la carta alla luce: il vostro disegno sarà di grande effetto!

Fase 3: Assemblaggio della lanterna
Unite i lati corti della carta argilla con la colla per artigianato in modo che le estremità si sovrappongano per circa 2 cm. Decidete voi stessi quale lato del motivo scintillante deve essere rivolto verso l'esterno.
Ora servono le strisce sottili: Piegatele di un centimetro a ciascuna estremità e incollatele trasversalmente nell'apertura inferiore della lanterna. In questo modo il bicchiere della tealight rimarrà saldamente in posizione e la lanterna rimarrà sul tavolo.

È ora di presentare le vostre lanterne da tavolo creative al prossimo barbecue! Questa semplice tecnica si adatta a qualsiasi occasione: lanterne bianche per matrimoni con motivi coordinati o disegni colorati per feste di compleanno.
Ideale anche come luci notturne per le camere dei bambini o con modelli stampati da internet per motivi ancora più creativi.

Divertitevi a creare! Condividete le vostre creazioni o idee nei commenti. Avete ancora bisogno di materiali? Date un'occhiata alla nostra selezione nel negozio e iniziate il vostro prossimo progetto di bricolage con prodotti creativi di alta qualità!