Disegnare una cornice con una matita morbida a 8 cm dal bordo. Utilizzare il nastro adesivo per mascherare la linea della cornice. Se ora si applica la vernice beige all'area rettangolare di questa cornice, sarà più facile creare una cornice pulita. Tagliare a metà le spugne rotonde per pittura VBS. Queste funzionano perfettamente come timbri fai da te.
Per timbrare la foto nel modo più ordinato possibile, applicare un po' di vernice sulla spugna tagliata e asciutta con un pennello. Applicate il colore come cerchi interi o a metà, a seconda delle vostre preferenze. Per il nostro esempio di decorazione, abbiamo utilizzato i colori artigianali bianco e verde oliva pastello.
Suggerimento: non siete riusciti a timbrare bene? Usate un pennello e un po' di colore per nascondere con cura i piccoli errori.
Una volta soddisfatti dell'immagine, lasciatela asciugare.
Infine, potete attaccare gli occhielli per quadri al retro della vostra nuova opera d'arte. Assicuratevi di inserire un pezzo di legno di circa 3 o 4 mm di spessore tra il pannello da pittura e l'occhiello quando lo avvitate, in modo che le viti non penetrino nella parte anteriore del pannello da pittura.