Passo dopo passo per ottenere un mobile personalizzato
Il primo passo è dipingere il tavolo in alcuni punti con vernice artigianale. Per la superficie interna si può usare il blu turchese, che ricorda il mare. Noi abbiamo dipinto i bordi e le gambe del tavolo con un colore blu intenso. Lasciate asciugare bene i colori. Se necessario, è possibile applicare una seconda mano di vernice se il legno è ancora in parte luccicante.
Ora posizionate le conchiglie sulla superficie del tavolo. Non appena si è soddisfatti della disposizione, mescolare 300 ml di smalto a freddo secondo le istruzioni riportate sulla confezione e far scorrere lentamente la miscela sulle conchiglie. Lasciare asciugare il primo strato per almeno 24 ore. Ripetete questo procedimento altre due volte, in modo che le conchiglie siano completamente ricoperte dalla glassa. Naturalmente, potete anche versare meno strati di glassa fredda sul tavolo, in modo che alcune parti delle conchiglie rimangano fuori.
Infine, stendete una candela sul tavolo o riempite un bicchiere con un po' di sabbia della spiaggia e mettetelo al centro del tavolo come decorazione: il vostro gioiello marittimo è pronto.