Con la tecnica del mosaico si possono creare vere e proprie opere d'arte su diverse superfici. Anche questo vaso da fiori di tartaruga in cartapesta è stato decorato con tessere di mosaico. Scoprite come creare il vaso da fiori in queste istruzioni.
Disegnare un vaso di fiori con il mosaico
Per prima cosa, disegnare la parte inferiore della tartaruga con la carta Décopatch. Per farlo, strappare la carta fine in piccoli pezzi e attaccarli con la colla patch.
Una volta asciutta, sigillare la superficie con una vernice patch.
Utilizzare un pennarello Posca per colorare gli occhi della tartaruga.
Ora disegnate il mosaico. Per farlo, selezionare i colori desiderati dal mosaico e, se necessario, schiacciare le pietre con le pinze da mosaico. Importante: indossare occhiali di sicurezza per evitare di farsi male.
Incollare le singole pietre al guscio della tartaruga con la colla per artigianato. Una volta che tutto è asciutto, mescolare lo stucco per mosaico con un po' d'acqua e qualche goccia di concentrato di colore per ottenere un composto cremoso. Stendere il composto sul mosaico con un pennello.
Rimuovere l'eccesso di stucco con una spugna umida.
Una volta asciutto, applicare la finitura per stucco. In questo modo si sigilla il mosaico finito e si evita che la superficie venga contaminata da polvere o sporco.