Istruzioni passo dopo passo: progettare sottobicchieri marmorizzati
1. Preparare l'area di lavoro
Prima di iniziare, coprite la vostra postazione di lavoro con un tappetino per crafting VBS per evitare macchie. Indossate dei guanti monouso per tenere le mani pulite.
Prendete un vecchio contenitore abbastanza grande da contenere un sottobicchiere. Riempitelo con acqua fredda di rubinetto. Ricordate: i residui di colore non possono essere rimossi in seguito.
2. Marmorizzazione
Agitare vigorosamente i colori per la marmorizzazione e farli cadere nell'acqua. Non si devono usare troppi colori diversi. Ciò potrebbe rendere il disegno non uniforme. I colori di marmorizzazione si raccoglieranno sulla superficie dell'acqua formando un tappeto di colore.
Prendete uno spiedino di bambù e usatelo per disegnare a piacere le gocce di colore che galleggiano. Date sfogo alla vostra creatività!
Se ora immergete un sottobicchiere nell'acqua, il colore aderirà al sottobicchiere come un disegno a marmorizzazione. Mettetelo quindi ad asciugare sul tappetino VBS.
3. Pulire la superficie dell'acqua
Per garantire che anche il processo di marmorizzazione successivo dia buoni risultati, rimuovete prima i residui di colore dalla superficie dell'acqua con un pezzo di carta. Ora si possono aggiungere nuovi colori e iniziare il prossimo disegno!
4. Decorazione ed etichettatura
Una volta che tutti i sottobicchieri sono asciutti, potete etichettarli o personalizzarli. In questo modo sarà facile per i vostri ospiti trovare il loro sottobicchiere personalizzato in seguito.
Acquistate subito la vernice per marmorizzare e i tappetini per la birra o altri oggetti per la marmorizzazione nel nostro negozio online e aspettate con ansia gli effetti cromatici individuali!