Le tazze e i piatti sono progettati in questo modo:
Preparazione:
Lavare bene le stoviglie o pulirle con un detergente per vetri in modo che siano prive di grasso e polvere.
Tecnica del tovagliolo:
Per prima cosa tagliare il tovagliolo come desiderato e rimuovere gli strati non stampati del tovagliolo. Per la tecnica del tovagliolo è necessario solo lo strato stampato. Rivestire la tazza con la vernice per tovaglioli appositamente studiata per la porcellana e posizionare il tovagliolo sull'area rivestita. Rivestire nuovamente i motivi con la vernice e lasciare asciugare. Applicare la vernice con cura dall'interno verso l'esterno. Suggerimento: è possibile eliminare la vernice in eccesso con un cotton fioc. Tuttavia, è necessario assicurarsi che i bordi del tovagliolo siano ben fissati, altrimenti i motivi del tovagliolo potrebbero staccarsi di nuovo dopo la cottura.
Procedete allo stesso modo con il piatto. Assicuratevi di rivestire di vernice anche i motivi sui bordi. Bruciare ora il tovagliolo come descritto nelle istruzioni del prodotto. Per la vernice per tovaglioli VBS "Glass & Porcelain", il tempo di cottura in forno è di circa 30 minuti a 160°.
Vernice trasparente per alimenti:
Infine, le stoviglie vengono rivestite con la vernice trasparente per alimenti. Per tazze e tazzine, si consiglia di non far aderire il tovagliolo fino al bordo, in modo che rimanga un bordo per bere.