Ebbene, chi ha lasciato un'altra lettera? Non poteva che essere l'amico Babbo Natale segreto di Tomte! Oggi Tomte ha una visita e vuole giocare a carte con i suoi amici in salotto.
Incollare i blocchi per la parete e il pavimento con la colla artigianale. Rivestire il pavimento con il mordente per legno e lasciare asciugare. Tamponare il tampone d'inchiostro con un pennello asciutto e ombreggiare i bordi dei blocchi.
Per le panchine di legno, tagliare 2 blocchi di 12 e 10 cm ciascuno con una sega. Il blocco più lungo serve come seduta, l'altro viene incollato sotto al centro.
Per gli sgabelli, tagliare e incollare 2 blocchi da 4 cm come seduta e 4 da 2 cm come "gambe".
Rivestire le panche, gli sgabelli, il tavolo e la credenza con il colorante per legno e lasciare asciugare il tutto. Suggerimento: per ottenere diverse tonalità di colore, il mordente può essere diluito con un po' d'acqua.
tagliare 8 bastoncini di legno a 7 cm con le forbici. Incollare 4 bastoncini per formare una finestra con la colla artigianale. Una volta che la colla è completamente asciutta, si possono rivestire le finestre con la vernice per legno.
Non appena la vernice si è asciugata, posizionare la finestra sul tovagliolo e tracciarne il contorno. Ritagliare il motivo e incollarlo dietro la finestra.
Ritagliare le tende dal feltro (modello A) e colorare i punti bianchi con il pennarello Posca. Ritagliare una sottile striscia di feltro e legarla all'estremità della tenda. Incollare le tende finite alla parte anteriore della finestra e poi alla parete.
Incollare quindi le panchine nella stanza. Ritagliare dal feltro un tappeto rotondo (modello B) e i cuscini per le panchine (modello C) e gli sgabelli (modello D). Colorare le decorazioni a piacere con il pennarello Posca.
Realizzare dei mini portacarte con i bastoncini di legno. Costruire un grande portacarte con i blocchi. Per farlo, posizionare un blocco sulla postazione di lavoro e incollare 3 blocchi in verticale sulla parte superiore. Assicuratevi che ci sia un piccolo spazio tra un blocco e l'altro.
Riempite i vasi di terracotta con la schiuma floreale e inserite piccoli viticci e singole foglie dal gancio "Leaves" di VBS.
Per il paralume, tagliate un pezzo di feltro(modello E) e incollatelo intorno a una luce LED con la colla per artigianato. Incollare un bastoncino di legno sul lato inferiore e lasciare asciugare la colla. Non appena tutto è ben saldo, incollate l'altra estremità del bastoncino di legno all'estremità della parete, in modo che sembri una lampada da soffitto.
Decorare la stanza con altre miniature abbinate.
Per il bambino, aggiungere il portacarte, le carte da gioco, i blocchi, la colla VBS e la lettera di Tomte.