Come si fa 
1. Selezione del motivo del tovagliolo 
Scegliete un tovagliolo o un fazzoletto con un motivo che vi piace particolarmente. Questo motivo sarà l'accento principale del vostro progetto creativo. 
2. Ritagliare dal tovagliolo
Strappare o ritagliare con cura i motivi desiderati. Rimuovere gli strati non stampati del tovagliolo in modo che rimanga solo lo strato di carta stampata. 
3. Applicare il motivo sul tessuto 
Prendere lo stivale di Babbo Natale o il sacchetto di cotone e spalmare la superficie desiderata con la vernice per tovaglioli per tessuti. 
Posizionare con cura il motivo preparato sullo strato umido di vernice. Assicuratevi che sia piatto e che non ci siano bolle o pieghe. Rivestire nuovamente il motivo con uno strato sottile di vernice per tovaglioli. In questo modo si assicura che sia completamente sigillato e saldamente attaccato al tessuto. 
4. Lasciare asciugare
Lasciare asciugare completamente la vernice. Questo garantirà la durata dell'applicazione. 
5. Fissare con il ferro da stiro 
Per garantire la durata del disegno anche dopo il lavaggio (fino a 30 gradi con ciclo delicato), è necessario fissare la vernice. A tal fine, stirare il sacchetto di tessuto senza vapore. Posizionare un pezzo di carta da forno sopra il disegno per proteggerlo durante la stiratura e stirare per qualche minuto.