




La colla a caldo è diventata indispensabile in molti settori come la decorazione, il bricolage, le riparazioni e l'artigianato. La serie "Made@Home" di Pattex le offre stick di colla a caldo con un diametro di circa 11 mm per le corrispondenti pistole per colla a caldo.
Lo stick di colla a caldo viene fuso all'interno della pistola e applicato sulla superficie desiderata premendo il grilletto attraverso l'ugello della colla. Ciò consente un'incollatura precisa, ma anche su grandi superfici. Quasi tutti i materiali possono essere incollati con la colla a caldo. Non è possibile utilizzare solo polistirolo su polistirolo, PVC morbido, PP, PE e PTFE.
Ideale per decorazioni floreali come ghirlande o anelli di metallo. Basta decorarli con fiori artificiali o fiori secchi utilizzando la colla a caldo. Poiché l'adesivo si asciuga in modo completamente trasparente, in seguito non saranno visibili macchie di colla. La colla a caldo può essere utilizzata anche per incollare in modo permanente le pareti.
Consigli per l'uso:
applicabile su: Quasi tutte le superfici. Eccetto PVC morbido, polietilene e polistirolo su polistirolo. 
Si applica con: Pistola per colla a caldo. 
Preparativi: Preparare una base ignifuga, inserire lo stick per colla a caldo nel dispositivo e collegare la pistola per colla a caldo all'alimentazione. Consentire un tempo di riscaldamento di circa 8-10 minuti. La superficie da incollare deve essere pulita e priva di polvere e grasso. 
Applicazione: premere il grilletto per spostare lo stick per colla a caldo in avanti nella pistola per spremere la colla dall'ugello della colla. La colla liquida può essere erogata in base alla pressione sul grilletto. In questo modo, è possibile creare aree di colla piccole, precise e grandi. Poi posiziona il giunto da incollare nell'adesivo ancora liquido e preme. Per i substrati flessibili, i punti di incollaggio devono essere applicati a zig zag. 
Tempo di asciugatura: non appena l'adesivo si è raffreddato, si raggiunge la piena forza adesiva. Ciò richiede circa 2 minuti. 
Lavori di finitura: Non rimuova gli stick di colla dalla pistola, perché questo potrebbe danneggiare la meccanica. Scollegare l'apparecchio dall'alimentazione elettrica e lasciarlo raffreddare completamente. 
Da notare: i residui di colla possono essere rimossi solo meccanicamente: I residui di colla possono essere rimossi solo meccanicamente o tramite riscaldamento. La rimozione delle macchie di adesivo dai tessuti può essere aiutata dal raffreddamento a -18 °C. Quando incolla il polistirolo, applichi l'adesivo sull'altro materiale!