Non sono bellissime queste stelle? Per realizzare queste graziose stelle sono necessari solo 3 elementi diversi. Grazie al nastro di pelle allegato, potrete anche appendere le stelle finite al vostro albero di Natale decorato come un vero e proprio richiamo.
Per realizzare una stella, procedere come segue:
Tagliare circa 150 cm dal filo di avvolgimento. È meglio prenderne un po' di più, perché se il filo è troppo corto, dovrete ricominciare da capo. Infilate ora 12 perline di legno sul filo e formate un cerchio. Passate di nuovo un lato del filo attraverso tutte le palline. Ora dovrebbe esserci un'estremità corta del filo e un'estremità lunga. Stringere di nuovo il filo e attorcigliare le estremità una volta. Il primo anello è finito.
Infilare altre due palline di legno sull'estremità lunga del filo e far passare il filo attraverso la successiva pallina dell'anello, saltando una pallina. Infilare ora altre due palline di legno e procedere nello stesso modo descritto sopra. Questo procedimento viene ripetuto fino a completare il secondo anello. Si possono già riconoscere le sei punte della stella.
Ora create le punte della stella. Infilare il filo prima nella pallina del 1°anello e poi nella pallina del 2° anello. Infilare una nuova pallina per la punta e far passare nuovamente il filo attraverso le palline del 2° e del 1° anello. Ripetere questo procedimento per tutte le punte. Stringere nuovamente il tutto e attorcigliare le estremità. Il resto può essere tagliato con una tronchesina. Nascondere l'eccesso in un foro della pallina.
Infine, infilate un laccetto di pelle nella punta della stella e annodate le estremità. La vostra nostalgica decorazione per l'albero di Natale è pronta. Suggerimento: per creare una stella di dimensioni diverse, si possono utilizzare anche baubles di legno più o meno grandi.