Instructions No. 2365
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 3 Orario


Per ogni stella di tealight sono necessari
Tessuto = tagliare 2x stelle grandi (include già il margine di cucitura)
Tessuto non tessuto H250 = tagliare 2x stelle piccole
Striscia di tessuto = 1x 4cm x 16cm
Strisce di decovil = 1x 2cm x 14cm
Info: le stelle di Natale sono lavabili fino a 40°C, compresa l'ovatta.
Stirare le stelle in rete fusibile sul retro delle stelle in tessuto. Stirare la striscia Decovil sulla striscia di tessuto. Seguire le istruzioni del produttore. Lasciare un margine di cucitura di circa 1 cm libero durante la stiratura.
Disporre una stella di fronte a voi con il lato destro rivolto verso l'alto, posizionare la striscia con i lati destri uniti a filo del foro interno della stella superiore vuota. Cucire una volta intorno al foro del cerchio con la macchina da cucire o a mano. Per facilitare l'operazione, si consiglia di sollevare la leva in basso con l'ago per girare la stella. Infine, cucite i margini di cucitura e stirate bene il tutto. È importante terminare alla stessa altezza della cucitura iniziale. Ora avete cucito un bel cerchio sulla stella.
Ora prendete l'altra stella di stoffa. Posizionare le due stelle con i lati destri opposti e cucirle insieme. Non è necessaria un'apertura di risvolto. Tagliare quindi i margini di cucitura. Ritagliare un piccolo spicchio agli angoli interni e tagliare il margine di cucitura sulle punte esterne fino a poco sotto la punta.
Ora girate la stella di tea light attraverso il cerchio interno. Modellare bene gli angoli, stirare e riempire con l'ovatta. Cucire quindi a mano l'apertura in basso.
Inserite la tea light nella stella e il gioco è fatto. 
Importante: si prega di notare che le tea light possono diventare molto calde e quindi, per precauzione, devono essere riposte in un bicchiere. Non lasciare mai le candele incustodite. Per evitare il rischio di incendi, è possibile utilizzare anche le candele a LED.
 Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.