1. Trasferire le stelle sul cartone e ritagliarle
per prima cosa, trasferire le forme delle stelle desiderate sul cartoncino di vostra scelta. È possibile utilizzare dei modelli o disegnare le stelle a mano libera. Utilizzare un righello e un coltello affilato per ritagliare le stelle in modo ordinato. Assicuratevi di procedere in modo uniforme e preciso, in modo che i bordi siano belli e lisci.
2. Incollare le stelle
Poiché il cartone non è stampato su entrambi i lati, incollare le stelle ritagliate per il retro. Applicare la colla in modo uniforme su una delle stelle e premerla saldamente sul retro dell'altro pezzo di cartone. Lasciare asciugare bene la colla. Quindi rifilare accuratamente i bordi con un coltello per rimuovere l'eccesso. In questo modo si otterrà una stella finita senza bordi bianchi che sporgono.
3. Bucare le stelle
Quindi, posizionate la stella più piccola sopra quella più grande e allineatele a vostro piacimento. A questo punto, con un ago affilato o un punteruolo, praticare un foro in entrambe le stelle per poterle appendere. Assicuratevi che il foro sia abbastanza grande per il filo ma non troppo vicino al bordo, in modo che le stelle rimangano stabili.
4. Collegare le stelle con il filo di nylon
Infilare il filo di perlon attraverso i fori preparati. Potete variare la lunghezza del filo per creare un disegno interessante e dinamico per il vostro cellulare. Annodare saldamente il filo in modo che tutto sia ben saldo. Disporre le stelle nella disposizione desiderata e fissarle di conseguenza.