Instructions No. 3430
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: Stampaggio degli omini di pan di zenzero
Preparare il composto per la colata: iniziare con lo stampo per la colata di pan di zenzero. Versare circa due cucchiai di polvere da colata nella ciotola di miscelazione. Quindi aggiungere lentamente l'acqua e mescolare energicamente. L'obiettivo è ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Assicurarsi che non rimangano grumi nell'impasto.
Versare lo stampo: Versare con cura il composto preparato nello stampo dell'omino di pan di zenzero. Battere delicatamente ma con decisione lo stampo sul tavolo alcune volte. In questo modo le eventuali bolle d'aria si sollevano e la figura diventa più stabile.
Asciugatura e sformatura: lasciare indurire il composto per la colata per circa 30 minuti. A questo punto è possibile rimuovere con cautela l'omino di pan di zenzero dallo stampo. Utilizzare la carta vetrata per levigare delicatamente i bordi ruvidi. Lasciare asciugare completamente lo stampo per circa 8 ore. Ripetete questo procedimento fino a realizzare un totale di sette omini di pan di zenzero.
Fase 2: modellare il sottobicchiere
Preparazione e asciugatura del sottobicchiere: utilizzare lo stampo per colata in silicone "Round coaster". Versare circa quattro cucchiai colmi di polvere da colata nella tazza di miscelazione. Mescolare con acqua come prima. Una volta versato l'impasto, lasciarlo asciugare per circa due ore.
Fase 3: spruzzare il vaso di rose
Applicazione della vernice spray al gesso: ora è il turno del vaso di rose. Assicuratevi che l'area di spruzzatura sia ben coperta e lavorate all'aperto, se possibile. Pulite la superficie in modo che sia asciutta e priva di grasso. Agitare la bomboletta per due o tre minuti e tenerla in verticale a 15-25 cm di distanza dal vaso. Spruzzate la pentola in modo uniforme e lasciate che si asciughi completamente.
Fase 4: Assemblaggio del portacandele
Fissare i componenti: Utilizzare la colla artigianale VBS per incollare le singole parti del portacandele. Assicuratevi di lasciare il tempo necessario affinché la colla si asciughi.
Per creare l'effetto candela: riempire la "ciotola" di vetro per candele con la speciale sabbia per candele. Quindi inserire uno stoppino e posizionarlo al centro del piattino già essiccato.
Completamento: Il vostro portacandele unico
Ce l'avete fatta! Il vostro omino di pan di zenzero fatto a mano è pronto per rallegrare le vostre serate con un'atmosfera accogliente.
Acquistate i materiali necessari direttamente dal nostro negozio online e godetevi altre idee di artigianato. Rendete il vostro spazio vitale speciale e individuale con il fascino del fatto a mano. Iniziate oggi stesso!
