Instructions No. 3024
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 4 Orario


Tagliare la lettera di cartone con il coltello da taglio. Rimuovere l'interno. Applicare del nastro adesivo sui bordi interni per rinforzarli. Rivestire quindi l'interno delle lettere con la vernice per tovaglioli. In questo modo si sigilla il cartone in modo che i getti possano essere rimossi più facilmente dallo stampo dopo l'asciugatura.
In totale, ogni lettera deve essere rivestita con 3-4 strati di vernice per tovaglioli.
Stampaggio delle lettere
Mescolare Raysin o cemento con acqua in una ciotola di gomma per ottenere un impasto cremoso. Ripetere l'operazione fino a riempire la lettera. Attenzione: non riempire fino all'orlo! (lasciare un bordo di circa 1 cm).
Per le lettere sono necessarie quantità diverse, a seconda delle dimensioni della lettera. Ad esempio, abbiamo utilizzato 20 cucchiai colmi di cemento per la "N" e 26 cucchiai colmi di Raysin per la "M".
Battere leggermente lo stampo riempito sulla superficie più volte, in modo da far salire le eventuali bolle d'aria presenti nel composto di colata. lasciare asciugare per 24 ore. Piegare i bordi degli stampi leggermente verso l'esterno, quindi capovolgere lo stampo e premerlo sulla lettera con il piatto della mano. Picchiettare quindi la superficie più volte fino a quando lo stampo non scivola via. Levigare i bordi con la carta vetrata.
Le lettere possono ora essere decorate con la seta di paglia. A tale scopo, prima si rivestono di colla le aree da ricoprire, poi si posizionano i motivi in paglia di seta e infine si ricoprono di nuovo di colla.