Instructions No. 2507
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour


Mescolare 5-6 cucchiai di cemento per 6 sottobicchieri secondo le istruzioni. Versare il composto negli stampi e batterli leggermente sul piano di lavoro più volte. In questo modo le bolle d'aria si sollevano e l'impasto rimane dritto nello stampo. I sottobicchieri devono avere uno spessore di 1 cm. Lasciare asciugare gli stampi per 24 ore.
Dopo il tempo di asciugatura, è possibile sformare i getti. I bordi in eccesso devono essere levigati in modo che i sottobicchieri risultino piatti. Applicare quindi l'impregnante di protezione dagli agenti atmosferici su tutti i lati con un pennello. Il sigillante protegge dallo sporco e dall'umidità.
Ora tagliate la carta di sughero a misura, in modo che il cemento non provochi graffi. È sufficiente utilizzare gli stampi di colata come modello e tagliare la carta di sughero a un diametro leggermente inferiore. Per fissare saldamente il sughero autoadesivo, si consiglia di applicarvi un po' di colla artigianale.
Infine, potete decorare i sottobicchieri finiti a vostro piacimento con un pennarello bianco. Che si tratti di scritte o motivi.. lasciamo a voi la scelta del design.
Consiglio extra: se il cemento è troppo chiaro per voi, potete aggiungere all'impasto qualche goccia di concentrato di colore VBS nero.