Proteggere l'area di lavoro con un tappetino per il crafting.
Raysin: mescolare circa 4 cucchiai di Raysin con un po' d'acqua per ottenere una miscela cremosa e versare la miscela nello stampo. Battere leggermente gli stampi sulla superficie in modo che le bolle d'aria si sollevino e l'impasto risulti più omogeneo. Lasciare asciugare per circa 45 minuti. Trascorso il tempo di asciugatura, è possibile rimuovere con cautela la colata dallo stampo.
Inchiostro ad alcool: L'inchiostro ad alcool è una tecnica basata su inchiostri a base di alcool altamente pigmentati. I colori si asciugano in pochi minuti perché l'alcol evapora rapidamente. L'estensore (alcol puro) può essere utilizzato per riattivare gli inchiostri essiccati. In questo modo gli inchiostri possono essere mescolati e diluiti meravigliosamente l'uno con l'altro. In questo modo si creano transizioni di colore morbide ed effetti astratti in modo facile e veloce. Applicare gli inchiostri sul sottobicchiere Raysin e sfumarli con il soffietto o con una cannuccia. È possibile utilizzare l'estensore prima o dopo. Se si desidera che l'inchiostro si diffonda meglio o su un'area più ampia, applicare prima alcune gocce di estensore sul sottobicchiere e poi l'inchiostro. Sperimentate semplicemente creando diverse sfumature di colore. Successivamente, se lo desiderate, potete applicare la glassa a freddo all'interno del sottobicchiere.
Smalto a freddo: indossare sempre guanti monouso prima di lavorare con lo smalto a freddo. Mescolare circa 20 ml di smalto a freddo con 10 ml di resina e 10 ml di catalizzatore in una brocca graduata. Mescolare bene la miscela finché non diventa torbida. Versare la miscela di resina sul sottobicchiere. Quindi, asciugare con il phon da embossing fino a quando tutte le bolle sono state rimosse e la miscela è cristallina. Lasciare asciugare per almeno 24 ore.
Infine, se necessario, si può levigare la base del sottobicchiere e ricoprirla con il sughero. Per farlo, tagliate il sughero a misura e rimuovete la pellicola protettiva. Quindi incollatelo con la colla per artigianato.