Ecco come funziona l'ape veloce: 
 Posizionate il vaso di rose sul tavolo con l'apertura rivolta verso il basso e incollate l'uovo di polistirolo dall'alto con la colla a caldo. 
Mescolare il cemento secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Rivestire il vaso di rose e l'uovo con la miscela. Formare una punta e fissarla al vaso. Suggerimento: per lisciare l'impasto di cemento, inumidire bene le mani e spennellarlo. 
Una volta asciutto, rivestire con il primer per getti. Il primer trasparente a base d'acqua sigilla le superfici a pori aperti e impedisce al colore di infiltrarsi nel grezzo. 
Una volta asciugato, si può dipingere l'ape con il VBS Outdoor Colour. Dopo la verniciatura, rivestire la figura con l'impregnante di protezione dagli agenti atmosferici. Questo sigillerà in modo permanente il vostro sgabello da recinzione e lo proteggerà dallo sporco e dall'umidità. Diventa così resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici. 
 Tagliare 2 pezzi lunghi circa 10 cm dal filo di alluminio. Incollate una perlina di legno a un'estremità di ogni pezzo con la colla a caldo e dipingete tutto di nero. Incollare quindi le antenne alla testa. Piegare le ali dal filo di ferro e attaccarle al dorso con la colla a caldo.