Questi pittoreschi elfi sono l'attrazione delle vostre decorazioni autunnali. E sono facilissimi da realizzare. Tutti i materiali, compresi i modelli di taglio, sono inclusi nel set. Tutto ciò che serve sono forbici e pistola per colla a caldo.
È così semplice:
Di quali materiali ho bisogno per gli elfi? Gli gnomi sono realizzati in feltro di diversi colori e spessori, occhietti e palline di legno. La sagoma da ritagliare rende il lavoro artigianale un gioco da ragazzi. Tutto il necessario è incluso nel set. Sono sufficienti forbici, setaccio e pistola per colla a caldo.
Come si realizzano gli gnomi? Copiare i modelli e ritagliarli. Posizionare i modelli per il cappello, la barba, il viso e le mani sui sottili fogli di feltro forniti e tracciarli con una penna. Quindi ritagliare i motivi. Posizionare le sagome per il corpo sui fogli di feltro da 4 mm e trasferire nuovamente il motivo con una matita. Ritagliare anche questo motivo. Incollare il corpo con la pistola per colla a caldo. Incollare la barba lunga sul bordo superiore. Attaccare il viso a questo. Aggiungere i baffi bianchi sotto il viso. Incollare quindi il naso di legno al centro.
Posizionare i due occhietti nella posizione desiderata sopra la palla di legno e incollarli con la pistola per colla a caldo.
Infine, fissare le mani a destra e a sinistra. A questo punto, modellare il cappello a forma di sacchetto appuntito e incollarlo. Attaccare una pallina di legno sulla parte superiore. Infine, applicare un po' di colla a caldo all'interno del cappello e posizionare il cappello sul corpo. Il vostro elfo è finito. Naturalmente potete ancora decorare il vostro elfo. Ad esempio con parti sparse, nastri, bottoni, ecc. Oppure dare al vostro elfo una targhetta con il nome.