Creativi con il filo
Ora il filo è formato. Il set creativo "Coniglietti oscillanti" comprende 3 rotoli di filo di alluminio spesso 2 mm, ciascuno lungo 3 m (9 m di filo di alluminio in totale). Per un coniglietto sono sempre necessari 40 cm di filo per le orecchie e circa 95-100 cm per il corpo.
Pertanto, tagliate dei pezzi di filo lunghi circa 40 cm per ognuno dei cinque coniglietti e raddrizzateli (in seguito formeranno le orecchie). A questo punto dovrebbero rimanere circa 100 cm di filo su questa prima spirale. Questa quantità è sufficiente per il primo corpo del coniglio:
Attorcigliate il filo per formare spirali sempre più piccole. Poiché si utilizza la forma a spirale pre-curvata del filo di alluminio, la spirale di filo affusolata per il corpo del coniglietto sarà sicuramente bella e uniforme. "Modellate allo stesso modo gli altri corpi dei coniglietti.
Ora piegate un piccolo pezzo di filo lungo circa 1 cm verso l'alto, nel punto in cui deve essere attaccata la testa . Fissare la pallina di legno con la pistola per colla a caldo.
Una volta terminati il corpo e la testa, piegare le orecchie dai pezzi di 40 cm: Da un unico pezzo si ricavano due anelli di filo, che vengono poi incollati alle palline di legno con la colla a caldo.