Instructions No. 2110
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Per prima cosa coprire l'area di lavoro per proteggerla dalla contaminazione.
Posizionate i vasi di terracotta (con l'apertura rivolta verso il basso) sopra un oggetto (ad esempio una lattina, una bottiglia).
Tagliare tre pezzi di 40x40 cm dalla confezione regalo e posizionarli sopra la struttura del vaso di terracotta, eventualmente fissandoli con del nastro adesivo.
Tagliare il tessuto nella misura desiderata. Nel nostro esempio, abbiamo tagliato 30x30 cm, 20x20 cm e un cerchio di 25 cm di diametro. Immergere questi 3 panni in acqua. Successivamente, mescolare circa 15 cucchiai di cemento con acqua per ottenere uno yogurt. Di cemento con acqua fino a ottenere un composto simile allo yogurt. Immergere ogni panno in questa miscela a turno. È importante che i panni siano completamente ricoperti di cemento. A questo punto, appenderli sopra i vasi di terracotta e lasciarli asciugare per circa 24 ore.
Rimuovere lentamente i panni induriti dai vasi di terracotta. Potete dipingere l'interno con Maya Stardust o Maya Gold a piacere. Se in seguito vorrete mettere una candela all'interno, l'oro rifletterà magnificamente la luce della candela. Anche i secchi o altri oggetti possono essere utilizzati come stampi per questo progetto.
Infine, rivestite le strutture in calcestruzzo con l'impregnante per la protezione dagli agenti atmosferici. Questa vernice incolore e trasparente è molto adatta come finitura finale e va applicata in due mani con un pennello. In questo modo i vostri getti vengono sigillati e protetti in modo permanente dallo sporco e dall'umidità, rendendoli resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici. Per questa vernice non è necessario un primer.
Una volta che tutto è asciutto, potete decorare le sculture come desiderate. Ad esempio, si può inserire una candela o una pianta all'interno.

